Menu Chiudi

La spiaggia per famiglie

Tortoreto lido il fiore all’occhiello del litorale teramano

Bandiera Blu per la qualità ambientale, bella e signorile, offre ai suoi turisti splendide spiagge di sabbia fine e dorata, fondali bassi e sicuri ed un magnifico lungomare alberato con pista ciclabile di circa 4 chilometri. Percorrendo la strada verso nord è collegata naturalmente ad Alba Adriatica e raggiunge Villa Rosa di Martinsicuro tramite il piccolo ponte sul torrente Vibrata e verso sud Giulianova per un percorso complessivo di circa 20 km di pista ciclabile.

bandiere assegnate al comune di Tortoreto
Bandiera Blu, bandiera Verde dai pediatri, bandiera gialla comune ciclabile

Sul lungomare e negli stabilimenti balneari si concentra la vita notturna di Tortoreto che si anima soprattutto durante i mercatini estivi e nelle tante sagre tra cui: la sagra della seppia (giugno), la sagra dei piatti tipici (luglio) e la sagra delle vongole (agosto) che celebra il prodotto più amato dell’antica tradizione marinara.

Il legame intimo tra Tortoreto ed il mare si esprime con grande enfasi nei festeggiamenti del 15 Agosto con le barche che portano in processione in mare la statua della Vergine Maria ed i fuochi d’artificio a mezzanotte a chiusura della giornata in spiaggia ricca di eventi e di immancabili gavettoni di Ferragosto.